Inizia Ora

Scopri come ricercare i target, valutarne il merito di credito, confrontare imprese e mercati, monitorare la qualità del credito e assistere i tuoi clienti. Richiedi un incontro

_______________________________________________________________________________________

Perchè il sistema bancario utilizza Leanus

Leanus consente di potenziare (e in taluni casi sostituire) gli strumenti in uso dalle Direzioni Centrali e Territoriali senza sostenere costi di integrazione o effettuare interventi sul parco macchine e di supportare alcuni processi fondamentali per l’attività bancaria.

Alcuni esempi

SMART TARGETING. Grazie ad un potente motore di ricerca e al collegamento con le Banche Dati italiane e straniere, è possibile identificare le imprese che hanno un fabbisogno di credito e verificare subito la copertura di garanzie da parte del Fondo, la coerenza con le regole e i KPI della Direzione Crediti e molto altro.

VALUTAZIONE IMPRESA o DITTA. Rendiconto Finanziario, KPI Settoriali, Punti di Attenzione, Fascia Mediocredito Centrale, Cruscotto AQR, Riclassificazione Personalizzata, Benchmark e Business Plan sono solo alcune delle caratteristiche del modulo dedicato all’analisi e alla valutazione delle singole posizioni.

ANALISI PORTAFOGLI E POSIZIONAMENTO DELLA BANCA RISPETTO AL MERCATO Il modulo Analisi Gruppi consente di effettuare complesse analisi di portafoglio (incluso NPL, NPE) e di confrontare il portafoglio della Banca (per filiale, cap, area geografica o altro) con il mercato di riferimento e quindi di indirizzare l’azione commerciale. Il modulo consente anche di valutare in pochi istanti portafogli di imprese e di definirne il valore in relazione all’analisi del rischio.

MONITORAGGIO CREDITI. E’ possibile in pochi istanti ottenere avvisi e informazioni aggiornate su tutte le posizioni in portafoglio e valutarne eventuali modifiche del merito di credito

WEB SERVICES. Leanus può dialogare con i sistemi della Banca trasferendo informazioni (Dati Anagrafici, Analisi Dati Contabili, Indicatori, Score, Fascia MCC, DSCR, Indicatori della Crisi e molto altro) o ricevendo informazioni utili per ulteriori elaborazioni (Dati Centrale Rischi, Dati contabili, Dati di Esposizione, etc). Approfondisci

FORMAZIONI CONTINUA GRATUITA. Leanus offre a tutti i propri clienti un programma di formazione online basato quasi esclusivamente sull’analisi di casi reali. E’ prevista anche la possibilità di definire programmi di formazioni dedicati. Approfondisci

_______________________________________________________________________________________

Punti di Forza

Leanus viene spesso confuso con i servizi di accesso alle banche dati forniti dai principali operatori della Business Information. Benchè Leanus consenta anche l’accesso alle informazioni, la principale caratteristica è quella di consentire di effettuare, in tempo reale, qualsiasi operazioni che normalmente l’utente è costretto ad effettuare in Excel o in Power Point. In altri termini, Leanus integra i servizi di accesso alle informazioni con la capacità di elaborazione consentendo alle organizzazioni di risparmiare tempo prezioso da destinare ad attività a maggior valore aggiunto.

Leanus può essere utilizzato sin dal primo giorno in quanto non richiede interventi di integrazione.E’ sufficiente un collegamento ad internet ed un browser

_______________________________________________________________________________________

Leanus è organizzato in Moduli che consentono di analizzare qualsiasi dato contabili relativo a dati storici (fino a 10 anni ed oltre), elaborare analisi di benchmark e posizionamento competitivo, elaborare il business plan o analizzare quelli ricevuti dai clienti, creare presentazioni personalizzate, effettuare complesse valutazioni e analisi di rischio in maniera dinamica. Per maggiori informazioni clicca qui o contatta il Centro Servizi per una DEMO.

_______________________________________________________________________________________

Destinatari

Banche e Società Finanziarie guidate da un management esperto non solo delle problematiche tipicamente bancarie, ma soprattutto delle dinamiche che caratterizzano le PMI.
Per il nostro Cliente l’analisi del Bilancio ufficiale e gli score automatici sono un pre-requisito indispensabile in quanto consentono, se in possesso delle necessarie capacità, di ottenere un primo giudizio; non sono tuttavia sufficienti per la corretta valutazione dell’impresa, del suo potenziale, della “bancabilità” dei suoi progetti e del suo merito di credito.
Per il nostro Cliente sono fondamentali la capacità di analizzare le informazioni contabili di periodo, la capacità di realizzare in tempo reale il business plan e il benchmark, la velocità di elaborazione di algoritmi che oggi richiedono tempi lunghi non coerenti con le esigenze commerciali (Es. Fascia di Merito MCC,etc.).

Le funzioni che usano Leanus in Banca:

  • Direzione Generale
  • Direzione Crediti
  • Direzione Marketing
  • Gestori Corporate
  • Responsabili di Filiale
  • Osservatori e Centri Studio

_______________________________________________________________________________________

Casi di successo

Tra i casi di successo si segnalano:

  • Operatore bancario specializzato nella filiera del credito commerciale, del credito finanziario di difficile esigibilità e del credito fiscale.
  • Gruppo indipendente specializzato nel finanziamento «su misura» alle imprese, realizzato mediante l’anticipazione e la gestione dei crediti commerciali (secondo la c.d. legge sul factoring, n. 52/91).
  • Cassa di Risparmio piemontese molto legata al territorio e specializzata nelle soluzioni finanziarie per le PMI.
  • Primario Gruppo Fiduciario specializzato nella Wealth Administration, nella gestione di Trust e nella consulenza alle imprese.
  • Gruppo Bancario multinazionale specializzato nei servizi finanziari per privati, imprese ed istituzionali.

_______________________________________________________________________________________

Rassegna Stampa

Rivista Bancaria – Corporate Office 2.0 – Chiacchierini, Perrone, Fischetti

WEBINAR realizzato con il dott. Mario Borda, Ufficio Crediti Banca CRS

Feedback

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.

Pubblica il tuo feedback su questo topic.

Perfavore, non utilizzare per richieste di supporto.
Per il supporto clienti, contattaci qui.

Pubblica commento