Banche e intermediari finanziari

  • Per identificare le imprese con un fabbisogno di finanza da soddisfare (smart targeting)
  • Per effettuare una valutazione preliminare del merito di credito (incluso Fascia MCC, nuovo modello di Rating, Indici di Bancabilità, DSCR), in maniera rapida anche sui dati contabili proprietari (bilancini di verifica, etc)
  • Per elaborare in tempo reale riclassificazioni e schemi proprietari generalmente gestiti in excel
  • Per valutare, sin dal primo contatto commerciale, l’effettiva “bancabilità” del prospect (calcolo fascia MCC, valutazione rischio futuro, Business Plan) e monitorarne il profilo di rischio nel tempo
  • Per analizzare i portafogli (NPL, NPE, clienti, di filiale, ..)
  • Per potenziare i sistemi in uso aggiungendo funzioni e strumenti senza necessità di ricorrere a pesanti interventi di integrazione
  • Per effettuare simulazioni ed elaborare il business plan
  • Per integrare, attraverso i WEB SERVICES, informazioni strutturate all’interno dei propri processi
  • Per offrire servizi aggiuntivi alle imprese Clienti e potenziali

Commercialisti

  • Per elaborare i dati del sistema contabile e presentarli ai clienti (sas ed snc incluse)
  • Per realizzare il benchmark selezionando nominativamente i concorrenti
  • Per calcolare gli indici da inserire in nota integrativa
  • Per simulare l’impatto di un progetto e verificarne la sostenibilità economico finanziaria e patrimoniale (calcolo fascia MCC, valutazione rischio futuro, Business Plan)

Analisti esperti di M&A e Corporate Finance

  • Per fare scouting di imprese e selezionarle secondo criteri molto sofisticati
  • Per realizzare in poco tempo e senza errori il confronto con i principali concorrenti italiani e stranieri
  • Per tradurre in tempo reale le proprie analisi in inglese e spagnolo
  • Per controllare e presentare in maniera professionale i business plan realizzati dagli analisti in xls
  • Per scaricare in excel i prospetti di bilancio (Consolidato, Ordinario, Abbreviato, etc) relativi ad un numero di annualità scelti a piacere.

Direttori Finanziari

  • Per tenere sotto controllo le situazioni contabili trimestrali della propria impresa e delle controllate (elaborando i flussi provenienti dai diversi sistemi contabili)
  • Per monitorare i concorrenti
  • Per tenere sotto-controllo il proprio mercato sia in italia che all’estero
  • Per presentare i risultati in maniera professionale ed effettuare simulazioni che altrimenti richiederebbero molto lavoro
  • Per analizzare i dati mensili delle controllate anche se gestite con differenti sistemi gestionali (ERP)

Imprenditori

  • Per elaborare i dossier necessari per interagire con Banche, Partner e Clienti
  • Per risparmiare sulla business information
  • Per elaborare il business plan
  • Per calcolare il fido consigliato ed analizzare i propri concorrenti italiani e stranieri
  • Per confrontare i dati della propria azienda con quelli dei propri concorrenti

Credit Manager

  • Per analizzare il rischio di Clienti e Fornitori
  • Per confrontare i rating provenienti da diversi operatori della Business Information
  • Per monitorare costantemente il portafoglio dei propri clienti ed intercettare ogni variazione rilevante
  • Per valutare la capacità di indebitamento delle proprie controparti

Gestori dei Centri Impresa

  • Per conoscere, già dal primo incontro, le caratteristiche dell’impresa e dell’imprenditore che si ha davanti
  • Per non perdere tempo con soggetti già in situazione di dissesto finanziario
  • Per standardizzare le informazioni da trasmettere alla direzione crediti
  • Per avere una guida in grado di orientare le domande da porre al potenziale cliente

Centri Studi e Associazioni

  • Per tenere sotto osservazione tutti gli operatori del proprio settore di riferimento
  • Per offrire servizi ai propri associati
  • Per confrontare i dati nazionali con quelli di altri paesi
  • Per identificare i punti di forza e le caratteristiche delle migliori imprese del settore (STAR)

Compliance

  • Per accedere in tempo reale alle informazioni ufficiali delle Camere di Commercio
  • Per archiviare la documentazione e poter dimostrare di aver effettuato tutti i controlli previsti dalla legge
  • Per monitorare costantemente le variazioni che riguardano assetto societario, procedura, bilanci, protesti e molto altro
  • Per gestire l’archivio dei dossier su un ambiente sicuro e protetto

Feedback

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.

Pubblica il tuo feedback su questo topic.

Perfavore, non utilizzare per richieste di supporto.
Per il supporto clienti, contattaci qui.

Pubblica commento