Conto Economico Classico (Valore Aggiunto e costi per Natura)

Il conto Economico Classico mostra le seguenti 3 voci dei bilanci civilistici che sono riclassificate come costi (fissi o variabili) nello schema di Conto Economico (Gest.le), ovvero:

  • Costo del Personale
  • Costi per Servizi
  • Costi per Godimenti di Beni di Terzi

Se la fonte è un bilancio civilistico standard o un pdc Zucchetti, tali voci sono intercettate e automaticamente utilizzate per completare il Conto Economico Classico.
Per altre Fonti, Leanus non è ovviamente in grado di poterne identificare il valore senza intervento da parte dell’utente. In tal caso verrà mostrato N/A (non disponibile).

Al fine di mantenere uguale il valore dell’EBITDA del CE Gest.le (schema principale) con il CE Classico, l’eventuale differenza viene riportata nel saldo X – Altra Gestione Caratteristica e in
corrispondenza delle tre voci di costo compare il simbolo N/A, ovvero Non Disponibile.

Per Completare lo schema di CE Classico quando le informazioni sono presenti nella fonte:

Accedi a Leanus
Ricerca l’impresa
Vai Fonte e Riclassificazione/Riclassificazione
Identifica le voci corrispondenti ai costi per Natura (Es. Costi per Servizi)
Riclassifica la voce identificata utilizzando altri input per Statistiche o Altro (es. Costi per Servizi (segno opposto)
Clicca su Aggiorna

Per Completare lo schema di CE Classico quando le informazioni non sono presenti nella fonte

Accedi a Leanus
Ricerca l’impresa
Vai a Analisi di Bilancio/Conto Economico (classico)/Analisi Numerica
Clicca sul “+” in corrispondenza della data del periodo contabile.
Inserisci il valore delle voci da completare ricordando che in Leanus i costi sono indicati con il segno “-“, pertanto per inserire un costo di 100 per servizi inserire -100.
Clicca su Aggiorna

Il valore inserito viene automaticamente detratto dal totale presente in X – Altra Gestione Caratteristica

Feedback

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.

Pubblica il tuo feedback su questo topic.

Perfavore, non utilizzare per richieste di supporto.
Per il supporto clienti, contattaci qui.

Pubblica commento