I controlli di aiuto alla riclassificazione alla riclassificazione
Uno dei punti di forza di Leanus è la possibilità di modificare a proprio piacimento i criteri di riclassificazione. Questa sezione della guida è dedicata alle operazioni di controllo, personalizzazioni e salvataggio riclassificazioni
Esempio di Riclassificazione eseguita correttamente. Tutti i controlli sono andati a buon fine%.
Esempio di riclassificazione incompleta per l’anno 2018. I check indicano i saldi pari a zero (per l’anno 2018).
I “Check” compaiono solo nel caso in cui il saldo è uguale a zero.
- Il box di controllo quadratura
- Gestione delle rettifiche
- Annullare tutte le rettifiche e le personalizzazioni
- Personalizzare le riclassificazioni
- Includere in PFN voci di altri debiti
- Salvare / Recupare i criteri di riclassificazione personalizzati
Il box di controllo quadratura fa riferimento al completamento degli schemi Leanus di Conto Economico Gestionale e Stato Patrimoniale Fonti-Impieghi. Il box è presente sia sopra gli schemi riclassificati che nella pagina di riclassificazione.
Esempio di schemi Leanus completi
- Reddito Netto Calcolato = Reddito Netto Importato
- Patrimonio Netto Calcolato = Patrimonio Netto Importato
- Totale Fonti = Totale Impieghi
Esempio di schemi Leanus parzialmente non completi
- Reddito Netto Calcolato = Reddito Netto Importato per tutti i periodi contabili
- Patrimonio Netto Calcolato = Patrimonio Netto Importato per tutti i periodi contabili
- Totale Fonti = Totale Impieghi solo per due dei tre i periodi contabili presenti
- Check Crediti Clienti = 0 per l’anno 2018 indica che è probabile che nessuna voce della fonte sia stata riclassificata come Crediti Clienti
- Check Debiti Fornitori = 0 per l’anno 2018 indica che è probabile che nessuna voce della fonte sia stata riclassificata come Debiti Fornitori
- Check Valore della Produzione = 0 per l’anno 2018 indica che è probabile che nessuna voce della fonte sia stata riclassificata come Valore della Produzione (Altri input per Statistiche)
- Check Ricavi = 0 per l’anno 2018 indica che è probabile che nessuna voce della fonte sia stata riclassificata come Ricavi
- Check Costi per Servizi = 0 per l’anno 2018 indica che è probabile che nessuna voce della fonte sia stata riclassificata come Costi per Servizi (Altri input per Statistiche; la riclassificazione è necessaria per lo schema di Conto Economico Classico)
- Check Costi per Godimento Beni di Terzi = 0 per l’anno 2018 indica che è probabile che nessuna voce della fonte sia stata riclassificata come Costi per Godimento Beni di Terzi (Altri input per Statistiche; la riclassificazione è necessaria per lo schema di Conto Economico Classico)
- Check Costi del Personale = 0 per l’anno 2018 indica che è probabile che nessuna voce della fonte sia stata riclassificata come Costi del Personale (Altri input per Statistiche; la riclassificazione è necessaria per lo schema di Conto Economico Classico)
- Check Oneri Finanziari = 0 per l’anno 2018 indica che è probabile che nessuna voce della fonte sia stata riclassificata come Oneri Finanziari (Altri input per Statistiche; la riclassificazione è necessaria per l’elaborazione di indici e grafici)
- Check Totale Attivo= 0 per l’anno 2018 indica che è probabile che nessuna voce della fonte sia stata riclassificata come Totale Attivo (Altri input per Statistiche)
- Check Totale Passivo = 0 per l’anno 2018 indica che è probabile che nessuna voce della fonte sia stata riclassificata come Totale Passivo (Altri input per Statistiche)
Pubblica il tuo feedback su questo topic.