Inizia Ora

Per “Aggiornamento Analisi” si intende il caricamento di uno o più bilanci o situazioni contabili infrannuali:

  • Se il periodo contabile (Mese/Anno) Bilancio o situazione Contabile caricata è già presente nell’analisi, i dati dello stesso periodo saranno sovrascritti
  • Se il periodo contabile (Mese/Anno) Bilancio o situazione Contabile caricata NON è già presente nell’analisi, sarà aggiunta al modello di analis una nuova colonna corrispondente al periodo

Che differenza c’è tra Creazione e Aggiornamento Analisi?

La Creazione Analisi riguarda una impresa NON ancora presente su Leanus (nella propria AREA di lavoro). Il processo di Creazione Analisi include:

  • la creazione dell’Anagrafica
  • la verifica di eventuale presenza di eventi negativi
  • l’elaborazione dell’analisi Leanus per ciascuno dei periodi contabili presenti nella fonte.
    L’aggiornamento analisi riguarda invece imprese la cui anagrafica è già disponibile su Leanus. Se ad esempio si sta lavorando su una analisi che mostra i bilanci al 31/12/2016 e 31/12/2017 ma si vuole elaborare anche il biennio 2015-2016, allora è possibile integrare l’analisi aggiornandola e caricando i dati relativi al biennio ricercato.

Quali sono le procedure utilizzabili per Aggiornare una analisi?

Oltre a quelle previste per la Creazione Analisi, in fase di Aggiornamento è possibile anche “Duplicare un periodo contabile esistente.

Pertanto è possibile aggiungere uno o più periodi contabili sia prelevando i dati direttamente da un registro ufficiale (Registro Imprese, Altri Fornitori, Registri Stranieri) che caricando un dato proprietario (es. XBRL, XLS, CSV, xml, etc). Il menu consente di anche Eliminare eventuali periodi contabili non più necessari.

Le procedure previste dal menu sono divise in due gruppi.

Procedure per caricare i Bilanci depositati nei registri ufficiali

  • da Registro Imprese consente di scaricare i dati direttamente dall’Archivio ufficiale di Infocamere
  • da Altri Fornitori consente di scaricare il prospetto dei dati di bilancio con il vantaggio di ottenere il formato XML anche per i Consolidati e, in generale, per i soggetti non obbligati al deposito del formato elettronico
  • da DB Registri Spagnoli consente di caricare i bilanci di qualsiasi impresa spagnola
  • da DB Registri Ungheresi consente di caricare i bilanci di qualsiasi impresa spagnola

Procedure per caricare i Bilanci e le situazioni contabili dalla cartella del tuo PC

  • da XBRL, XML, XLS consente di caricare qualsiasi dato contabile purchè sia in un formato elettronico editabile
  • da PDF consente di effettuare il caricamento del prospetto contabile in excel e di processare la richiesta assistenza da parte del Centro Servizi
  • Aggiornamento da contabilità consente di processare i formati CSV estratti da Zucchetti Omnia
  • Inserisci Manualmente consente di caricare i dati manualmente

Per accedere alle procedure operative fare riferimento a quanto descritto nel Capitolo “Procedura: Elabora Analisi”

Feedback

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.

Pubblica il tuo feedback su questo topic.

Perfavore, non utilizzare per richieste di supporto.
Per il supporto clienti, contattaci qui.

Pubblica commento