E’ possibile ricevere assistenza telefonica?

Contatta il nostro centro servizi (centroservizi@leanus.it) o il nostro numero verde 800.864588 per richiedere un intervento di supporto tecnico.
Per richieste di elaborazioni analisi, business plan, benchmark, riclassificazioni piani dei conti o altri interventi di supporto puoi accedere al servizio SOS Professionista

E’ necessario inserire il codice promozione in fase di registrazione?

NO.

E’ possibile collegarsi anche da casa o solo da un indirizzo specifico (es. Ufficio) ?

Si. L’accesso a Leanus non è vincolato dall’indirizzo IP da cui ci si collega; pertanto può essere utilizzato da qualsiasi Computer o Mobile, anche da casa

E’ possibile analizzare i bilanci di tutte le imprese?

SI. Grazie al collegamento con il Registro Imprese italiano e spagnolo è possibile scaricare in tempo reale il bilancio di qualsiasi impresa italiana o spagnola ed ottenere l’analisi del bilancio. Tutti gli altri bilanci, situazioni contabili o altre strutture contabili di soggetti italiani o stranieri possono essere rielaborate attraverso la procedura Elabora Nuova Analisi/da XBRL, XML, XLS

Si possono scaricare i dati in excel e in powerpoint?

Tutte le tabelle (la fonte dati, gli schemi riclassificati, etc) sono scaricabili in Excel; tutti i grafici sono scaribabili in pdf o formato immagine. L’intera analisi è scaricabile in PDF attraverso il menu Slide. Non è possibile creare un Power Point in automatico.

E’ possibile alimentare Leanus attraverso i dati camerali di un altro distributore?

SI. Il cliente che lo desidera e lo ritiene economicamente vantaggioso, può mantenere il proprio fornitore di dati ed utilizzare Leanus per elaborarli

Non ho trovato l’analisi dell’Impresa che cercavo.

Verifica l’esistenza dell’impresa e la disponibilità di almeno un bilancio attraverso la procedura: Acquista documenti/Servizi Camerali. Ricordati di includere anche le imprese cessate.

Non è stato possibile effettuare l’analisi del bilancio scaricato dal Registro Imprese in tempo reale, cosa devo fare?

Elabora Analisi\Crea Nuova Analisi\ da altri Fornitori. La procedura consente di acquisire il formato elettronico editabile anche delle imprese che non hanno l’obbligo di depositare l’XBRL.
L’Impresa che cercavo non è presente nell’elenco anagrafica. Puoi aggiungerla in tempo reale seguendo la procedura di Elabora Nuova Analisi/da Altri Fornitori

Posso modificare i criteri di riclassificazione?

Si. Cliccando sulle voci degli schemi riclassificati o attraverso il menu Riclassificazione (in Area riservata)

Ho ricevuto il messaggio “XBRL non disponibile”. Cosa devo fare?

Il messaggio ti conferma che l’impresa che vuoi analizzare non ha l’obbligo di depositare il formato elettronico del Bilancio (XBRL).
Ripeti l’operazione di Creazione / Aggiornamento Analisi “da Altre Fonti (IT)” o chiedi assistenza al Centro Servizi

Quali sono i criteri con cui sono identificate le categorie STAR, STUCK, RUNNERS, STABLE e TO-INVESTIGATE?

  • I principali parametri sono:
  • Variazione Ricavi (in ascisse con valori principali “0%” e “7%”.
  • Leanus Score (in ordinate con valori principali tra “1,7” e “3”.

La categoria centrale (To Investigate) è residuale e consente di gestire alcune casistiche anomale volutamente non inserite nelle 4 categorie principali.

E’ possibile individuare all’interno delle categorie STAR-STABLE-TO INVESTIGATE i differenti modelli di business (TRADITIONAL-TRADE-SERVICES)”

Si. Clicca sul ruotino multifunzione, seleziona “Modifica Gruppo” e successivamente clicca su Filtra Analisi. Successivamente “Aggiungi un Filtro” 2 seleziona Indici di Bilancio / Modello di Business / Contiene…

E’ possibile creare Business Plan a 10 anni o oltre?

Si. Segui la procedura prevista per l’operazione

Ho una squadratura nel bilancio a causa della mancanza dei dettagli di crediti e debiti (bollino rosso). In questi casi i dettagli vanno inseriti direttamente come rettifiche nei prospetti riclassificati? Oppure c’è modo di inserirli nello stato patrimoniale CEE integrando quanto abbiamo sullo SP presente in Leanus?

Si. Segui la procedura prevista per l’operazione

Come bisogna procedere in caso di mancato trasferimento nel Conto Economico (classico) di voci come per es. C.1 Servizi, C.2 godimento beni di terzi, i quali riportano N.A.?

Segui la procedura prevista per l’operazione

Feedback

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.

Pubblica il tuo feedback su questo topic.

Perfavore, non utilizzare per richieste di supporto.
Per il supporto clienti, contattaci qui.

Pubblica commento