Free Trial

Elaborazione Centrale Rischi

L’analisi e la valutazione della Centrale Rischi sono ormai indispensabili per qualsiasi impresa che abbia un rapporto bancario e la sua struttura non è di facile interpretazione per le imprese.
Con Leanus il Professionista può elaborare periodicamente il documento della Centrale Rischi dell’impresa e fornire alla stessa una valutazione puntuale e chiara delle aree potenzialmente problematiche con la Banca. Inoltre, l’elaborazione della Centrale Rischi permette anche di calcolare e monitorare la Fascia MCC dell’impresa anche durante l’esercizio contabile. In questo modo è possibile seguire il cliente anche nell’accesso alle garanzie dei Fondi di Garanzia e supportarlo nella gestione, sempre più complessa, del rapporto con la Banca.

Il servizio di elaborazione della Centrale Rischi Leanus permette di trasformare il documento fornito dalla Centrale Rischi, tabellare e spesso molto voluminoso, in un documento snello che evidenzia le informazioni che servono.

Come? Aggreghiamo i dati significativi, semplifichiamo la lettura e soprattutto forniamo una visione di sintesi per capire in maniera veloce e chiara la posizione della vostra azienda rispetto alla Centrale Rischi.

La valutazione d’impresa tra Bilancio e Centrale Rischi
L’Analisi Andamentale e quella Finanziaria devono andare di pari passo se vogliamo migliorare la qualità del Credito e rafforzare la stabilità del Sistema.

Quali sono pregi e difetti di entrambi i tipi di valutazione, in un momento storico in cui saper distinguere le imprese meritevoli fa la differenza? Perché CR e Dati Contabili vanno analizzati insieme e come fare? Il decreto CURA ITALIA “sospende” la CR per accedere al Fondo di Garanzia. Davvero possiamo farne a meno? Come elaborare Centrale Rischi e Bilanci originali in formati più adatti alla valutazione incrociata. Scoprilo nel seguente video!

Scarica qui l'Indice completo del manuale Leanus

Feedback

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.

Pubblica il tuo feedback su questo topic.

Perfavore, non utilizzare per richieste di supporto.
Per il supporto clienti, contattaci qui.

Pubblica commento