Sezioni del Manuale per nuovi utenti: Primo Accesso | Funzioni Salva Tempo | Analisi di Bilancio Step-by-Step | Sintesi Analisi Impresa | Ricerca Con Filtri | Report Commentato | Presentazioni | Calcolo Equity Value Enterprise Value !Acquista Documenti
Business case
Estrazione di liste imprese target
Riclassificare un bilancio o una situazione contabile
Elaborare il Business Plan per una startup
La Ricerca e l’analisi delle imprese concorrenti – Il Benchmark
Interpretare i Report e creare le presentazioni per la gestione degli incontri
Scarica il modulo di richiesta e contatta il Centro Servizi per fissare la tua prossima sessione di formazione
Visualizza i contenuti di dettaglio delle funzionalità su cui acquisire dimestichezza.
Per i nuovi utenti PREMIUM sono previste le seguenti sessioni di formazione dedicate
Le sessioni di orientamento sono un’opportunità per i nuovi utenti premium o corporate di familiarizzare con il servizio o il prodotto che hanno acquistato. In genere, queste sessioni di formazione si svolgono online e hanno una durata di circa 60 minuti. Durante la sessione, gli utenti possono ricevere informazioni su come utilizzare il servizio o il prodotto, imparare le funzionalità principali e ottenere risposte alle loro domande. L’obiettivo di queste sessioni è quello di fornire ai nuovi utenti tutte le informazioni di cui hanno bisogno per iniziare a utilizzare il servizio o il prodotto in modo efficiente e sicuro.
Sessione di Orientamento – Obbligatoria
Quando: Entro i primi 10 accessi
Chi: I nuovi utenti Premium o Corporate
Come: Online
Durata: 60’
Contenuti Principali della Sessione di Formazione
- Impostazioni iniziali (pagina di accesso, gestione AddBlock, Manuale utente, Webinar)
- AREA PUBBLICA, AREA RISERVATA
- Ricerca Impresa per Denominazione, Partita Iva *
- Simboli, ruotino multifunzione e funzioni
- Pagina Home
- Menu di Primo e Secondo Livello
- Controlli di quadratura schemi gestionali
- Impresa non trovata (+Carica bilanci, verifica esistenza anagrafica)
- Report Commentato per impresa e per Gruppi
- Presentazione Approfondita
- Personalizzazione Presentazione
- Trasferimento Analisi in Area Riservata
- Trasferimento elenco imprese in AREA RISERVATA
- Gestione riclassificazione, Benchmark, Business Plan (Cenni)
- Caricamento situazioni contabili proprietarie (Cenni)
- Ricerca tramite Filtri e salvataggio criteri di ricerca
- Creazione Gruppo
- Acquisto Business Information (Visure, Protesti, Catasto, Bilanci Imprese Straniere)
- Download APP Gratuita
Sessione BASE – Obbligatoria
Quando: Entro i primi 30 accessi
Chi: I nuovi utenti Premium o Corporate
Come: Online
Durata: 60-90’
Sezioni del Manuale: Elabora Analisi, Fonte e Riclassificazione, + Carica Bilanci, Ultimo Periodo, Benchmark, Business Plan
Principali Contenuti
- Ricerca ed analisi di una impresa scelta dall’utente
- Ricerca ed elaborazione Benchmark
- Elaborazione Business Plan Annuale e SImulazioni
- Creazione modello di Presentazione Personalizzato
- Esempio di Caricamento di situazione contabile proprietaria
- Q&A
Sessione AVANZATA – su richiesta
Quando: Se richiesto
Chi: Utenti Premium o Corporate
Come: Online
Durata: 60-90’
Contenuti di esempio
- Caricamento e riclassificazione situazioni contabili proprietarie
- Analisi settoriale avanzata
- Analisi Clienti / Fornitori
- Caricamenti in Batch
- Elaborazione Business Plan approfondito
- Controllo di Gestione
- Analisi Centrale Rischi
- Calcolo Fascia MCC
- Calcolo DSCR
- Analisi Indicatori LOM
- Q&A
Richiedi una Sessione di Formazione personalizzata
Leanus ti dà la possibilità di richiedere una formazione personalizzata fatta su misura per le tue esigenze.
Richiedi un’offerta personalizzata
Leanus è disponibile in diverse configurazioni, compila il questionario e richiedi un’offerta personalizzata dei servizi di analisi e valutazione imprese Leanus!
Sezioni del Manuale per utenti Esperti: Nuova Analisi con riclassificazione automatica | Nuova analisi con riclassificazione manuale | Gestione Riclassificazione | Analisi dati storici | Aggiornamento Analisi con Bilanci o situazioni contabili | Fascia MCC, CR, Fido| Benchmark | Business Plan | Analisi Aggregati (Gruppi, Portafogli Mercati) | WebServices
Hai bisogno di aiuto? Siamo qui per aiutarti.
Per qualsiasi problema o necessità chiama il nostro Centro Assistenza
(Lun – Ven 9.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00)
Per Assistenza Commerciale scrivere a marketing@leanus.it
Pubblica il tuo feedback su questo topic.