Inizia Ora

Se previsto dalla configurazione, Leanus prevede un’AREA PUBBLICA, accessibile dagli utenti in sola lettura, e un’AREA RISERVATA ad esclusivo accesso dell’utente e degli eventuali membri del team autorizzati.

L’area PUBBLICA

L’area pubblica è l’area di sola consultazione. Contiene i bilanci delle imprese italiane con ricavi maggiori di 500.000 di Euro. Per ciascuna delle imprese del Data Base (e /o per ciascuna delle imprese elaborate scaricando i bilanci ufficiali attraverso la procedura “Elabora nuova analisi”), in AREA PUBBLICA puoi:

  • accedere al Menu “Acquista Documenti” e tutti i relativi sottomenu previsti per il tuo profilo;
  • ricercare / filtrare le imprese attraverso il menu Filtra Anagrafiche;
  • elaborare Nuove Analisi da Registro Imprese IT, Altri Fornitori IT, Registro Spagnolo;
  • elaborare un Nuovo Gruppo;
  • visualizzare i Gruppi;
  • visualizzare il menu Home per singola imprese;
  • visualizzare tutti i menu del modulo Analisi di Bilancio previsti per il tuo profilo (Sintesi Eco/fin, Conto Economico, Stato Patrimoniale, Rendiconto Finanziario, Indici di Bilancio);
  • aggiornare le Analisi da Registro Imprese IT, Altri Fornitori IT, Registro Spagnolo (l’operazione prevede un addebito in crediti);
  • visualizzare alcuni menu del modulo Valutazione (Fascia MCC 2018 escluso);
  • visualizzare e salvare in PDF le Presentazioni previste nel modulo Slide (Analisi Base, Analisi Approfondita, Personalizza Slide, etc);
  • scaricare le tabelle in Excel e i grafici in PDF o formato immagine;
  • scegliere la lingua tra Italiano, Inglese e Spagnolo;
  • gestire il tuo profilo.

L’area RISERVATA

L’Area Riservata è una tua area personale all’interno della quale potrai effettuare una serie di analisi che avranno effetto solo sulle tue analisi e in alcun modo potranno essere condivise con altri. Limitatamente alle imprese trasferite o elaborate in AREA RISERVATA, in aggiunta a tutte le operazioni previste in AREA PUBBLICA, potrai anche:

  • Elaborare nuove analisi caricando file proprietari (XLS, CSV, XML, XBRL…)
  • Modificare i criteri di riclassificazione preimpostati
  • Salvare i criteri di riclassificazione personalizzati
  • Effettuare Rettifiche
  • Utilizzare il menu di gestione avanzata delle rettifiche
  • Visualizzare tutti i menu previsti dal Modulo Valutazione (incluso Fascia MCC 2018, Valore Aziendale / Analisi Numerica)
  • Accedere a tutti i menu previsti dal Modulo Benchmark (Posizionamento Competitivo)
  • Accedere al Modulo Business Plan

Registrandoti hai la possibilità di testare le funzioni previste sia in AREA PUBBLICA che in AREA RISERVATA

Quali sono i menu NON accessibili in “AREA PUBBLICA* ?

I menu indicati da un “lucchetto” arancione e tutte le funzioni che prevedono l’inserimento di modifiche ai modelli di riclassificazione o il caricamento di dati contabili da fonti proprietarie

E’ possibile Creare o Aggiornare una analisi in AREA PUBBLICA?

Si, ma solo dai Registri Ufficiali Italiani. Il Costo è indicato al momento della conferma operazione.

E’ possibile Creare o Aggiornare un “Gruppo” in AREA PUBBLICA?

SI. Alcune funzioni sono però disponibili solo in AREA RISERVATA. E’ possibile Creare un Gruppo in AREA PUBBLICA, scaricare il file XML dal Menu Analisi di Bilancio / Schema Civilistico e Creare nuovamente il gruppo in AREA RISERVATA. In questo modo, sui dati aggregati è possibile utilizzare tutti i menu

E’ possibile anche:

Identificare le imprese che si intende aggregare in AREA PUBBLICA
Trasferire, in batch, le imprese che si intende aggregare dall’area PUBBLICA all’AREA RISERVATA
Creare il Gruppo in AREA RISERVATA

In questo modo l’utente potrà utilizzare tutte le funzioni previste per il proprio profilo.

E’ possibile estendere la dimensione dell’AREA RISERVATA?

SI. Per maggiori informazioni contatta il Centro Servizi

Feedback

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.

Pubblica il tuo feedback su questo topic.

Perfavore, non utilizzare per richieste di supporto.
Per il supporto clienti, contattaci qui.

Pubblica commento