Free Trial

Le nuove Funzionalità’

Leanus raccoglie quotidianamente le esigenze operative degli utilizzatori della piattaforma e le trasforma in nuove funzionalità. Di seguito tutte le ultime novità.

Indicatori LOM Corporate

La funzionalità, di interesse specifico per gli utenti coinvolti nel processo del Credito, consente di elaborare in tempo reale gli indicatori LOM sia sui dati Storici (situazioni contabili incluse) che per il benchmark e le elaborazioni del Business Plan.

Il numero di indicatori raggiunti sui dati storici sono visibili anche nel box KPI Settoriali, Codice della Crisi e LOM presente in Home page.

Per gli utenti Premium, gli indicatori LOM sono visibili in AREA RISERVATA; il numero di indicatori raggiunti è visibile in Home anche in AREA PUBBLICA.

E’ adesso disponibile il REPORT AUTOMATICO LEANUS

Per qualsiasi impresa (sia in Area Pubblica che in Area Riservata) è possibile elaborare un report automatico dinamico che include le seguenti sezioni

  • Periodi elaborati
  • Profilo Economico, Patrimoniale e Finanziario
  • Codice della Crisi, Fascia MCC, KPI e Score
  • Capacità di Indebitamento e Fido
  • Punti di Forza
  • Punti di Attenzione
  • Punti di Debolezza
  • Approfondimenti consigliati
  • Principali Dati Contabili (riferiti agli ultimi 3 esercizi se disponibili)
  • Scheda Impresa
  • Eventi Negativi
  • Soci
  • Partecipazioni
  • Titolari effettivi
  • Unità locali
  • Modello di Riclassificazione
  • Schema Civilistico

E’ stato potenziato il menu di Ricerca Imprese e di Elaborazione Analisi

Nel menu Home è adesso possibile caricare qualsiasi bilancio o situazione contabile indipendentemente da formato o struttura dei dati

In Home è adesso disponibile il box “controllo esito riclassificazioni”

Consente di visualizzare eventuali anomalie relative a tutti i diversi schemi di riclassificazione (gestionale, civilistico, Ce.Bi, abbreviato, Aqr, etc)

Ora è possibile aprire/chiudere tutte le colonne di rettifica anche con un solo clic

In tutte le tabelle, è adesso possibile aprire/chiudere le colonne di rettifica con un solo clic.

In fase di aggiornamento Analisi, visualizzazione periodi contabili già elaborati

In fase di aggiornamento analisi, adesso è possibile* visualizzare le annualità già presenti su Leanus;* in questo modo l’utente può facilmente identificare e scaricare eventuali bilanci presenti presso i registri ufficiali e non ancora elaborati su Leanus.

Gestione rettifiche delle voci di Altri Crediti e Altri Debiti del Business Plan

Come accade per gli Oneri Finanziari e il Costo del Personale, adesso è possibile gestire le rettifiche delle voci di Altri Crediti e Altri Debiti presenti nello Stato Patrimoniale del Business Plan.

Posizione Tributaria Netta e Cash Flow Fiscale

In calce alle tabelle di Stato Patrimoniale è adesso possibile visualizzare il calcolo della Posizione Tributaria Netta e i saldi della fonte che ne determinano il valore. Sono state inserite anche le “voci asteriscate” per intercettare i valori presenti nella fonte qualora non sia identificati automaticamente.

Nel Rendiconto Finanziario è adesso visualizzata la Variazione della Posizione Tributaria Netta e il Cash Flow Fiscale. Il Valore della posizione tributaria netta influenza il calcolo del DCRS al netto del Cash Flow Fiscale.

Business Plan Mensile

Cliccando su “Passa BP Mensile” è possibile elaborare il Business Plan su base mensile. La durata di ciascun periodo è un mese. Le logiche di funzionamento sono identiche a quelle previste per il BP annuale.

Rendiconto Finanziario OIC

Adesso è possibile:

  • Visualizzare il RF OIC se depositato dall’impresa
  • Elaborare automaticamente il RF OIC sui dati Storici
  • Elaborare automaticamente il Confronto (Benchmark) del RF OIC tra due o più imprese
  • Elaborare automaticamente il RF OIC sui dati del Business Plan.

Per approfondire clicca qui

Elabora Analisi Centrale Rischi e compilazione del modulo andamentale

“Il servizio che permette di:
- ottenere una analisi approfondita della Centrale Rischi ;
- caricare automaticamente i dati necessari per calcolare il modulo andamentale della CR e poter quindi integrare le informazioni per il calcolo della Fascia MCC.

Il servizio, che prevede un costo in Crediti consente di ottenere:

  • Report per la lettura organizzata dei dati contenuti in visura
  • Riorganizzazione delle info da visura per il caricamento in piattaforma

E’ necessario inviare la visura di Banca d’Italia su 36 mesi attraverso il Menu: Valutazione Ultimo Periodo/Elabora CR dopo aver selezionato l’impresa.

Scarica qui un report di esempio. Alla penultima pag del documento troverà i dati per la compilazione del modulo andamentale.

Ottimizzazione Riclassificazione Schemi CE.BI

Adesso lo schema CE.BI è disponibile per tutte le analisi presenti nel DB. Lo schema è ottenuto utilizzando come fonte dati lo schema civilistico normalizzato che, a meno di errori nella fonte, contiene tutte le informazioni necessarie per ottenere la quadratura del modello CE.BI. Rimane la possibilità di personalizzare la riclassificazione utilizzando l’apposito menu.

Approfondisci qui

Identificazioni Concorrenti / Controparti

Nella pagina home è stato attivato il Selettore Controparti / Relazioni che consente di associare all’impresa oggetto di analisi i rispettivi concorrenti, soci, partecipazioni, clienti, fornitori e altro. La funzione è particolarmente utile nel caso di utilizzo di Leanus con un elevato numero di utenti contemporanei o per l’analisi delle strutture societarie complesse.

Approfondisci qui

Potenziamento Ricerca con Google

E’ stata potenziata la stringa di ricerca che consente di accedere rapidamente alle informazioni presenti sulle rete e sulle news inerenti all’azienda. E’ in corso una attività di potenziamento che consentirà di profilare le informazioni presenti sul Web per Aree di Ricerca (Indagini, rapporti con la Criminalità, Eventi delittuosi, Problematiche organizzative, etc). Sarà nostra cura tenervi aggiornati.

Approfondisci qui

Caricamento…

Scarica qui l'Indice completo del manuale Leanus

Feedback

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.

Pubblica il tuo feedback su questo topic.

Perfavore, non utilizzare per richieste di supporto.
Per il supporto clienti, contattaci qui.

Pubblica commento