Le Nuove Funzionalità’
Leanus raccoglie quotidianamente le esigenze operative degli utilizzatori della piattaforma e le trasforma in nuove funzionalità. Di seguito tutte le ultime novità.
In Home è adesso disponibile il box “controllo esito riclassificazioni
Consente di visualizzare eventuali anomale relative a tutti i diversi schemi di riclassificazione (gestionale, civilistico, cebi, abbreviato, Aqr, etc)
E’ adesso possibile aprire/chiudere tutte le colonne di rettifica anche con un solo clic
In tutte le tabelle, è adesso possibile aprire/chiudere le colonne di rettifica con un solo clic.
In fase di aggiornamento Analisi, visualizzazione periodi contabili già elaborati
In fase di aggiornamento analisi, adesso è possibile visualizzare le annualità già presenti su Leanus; in questo modo l’utente può facilmente identificare e scaricare eventuali bilanci presenti presso i registri ufficiali e non ancora elaborati su Leanus
Gestione rettifiche delle voci di Altri Crediti e Altri Debiti del Business Plan.
Come accade per gli Oneri Finanziari e il Costo del Personale, adesso è possibile gestire le rettifiche delle voci di Altri Crediti e Altri Debiti presenti nello Stato Patrimoniale del Business Plan.
Posizione Tributaria Netta e Cash Flow Fiscale.
In calce alle tabelle di Stato Patrimoniale è adesso possibile visualizzare il calcolo della Posizione Tributaria Netta e i saldi della fonte che ne determinano il valore. Sono state inserite anche le “voci asteriscate” per intercettare i valori presenti nella fonte qualora non sia identificati automaticamente.
Nel Rendiconto Finanziario è adesso visualizzata la Variazione della Posizione Tributaria Netta e il Cash Flow Fiscale. Il Valore della posizione tributaria netta influenza il calcolo del DCRS al netto del Cash Flow Fiscale.
Business Plan Mensile
Cliccando su “Passa BP Mensile” è possibile elaborare il Business Plan su base mensile. La durata di ciascun periodo è un mese. Le logiche di funzionamento sono identiche a quelle previste per il BP annuale.
Rendiconto Finanziario OIC
- Visualizzare il RF OIC se depositato dall’impresa
- Elaborare automaticamente il RF OIC sui dati Storici
- Elaborare automaticamente il Confronto (Benchmark) del RF OIC tra due o più imprese
- Elaborare automaticamente il RF OIC sui dati del Business Plan.
Per approfondire clicca qui
Elabora Analisi Centrale Rischi e compilazione del modulo andamentale
“Il servizio che permette di:
- Ottenere una analisi approfondita della Centrale Rischi (Vedi esempio allegato)
- Caricare automaticamente i dati necessari per calcolare il modulo andamentale della CR e poter quindi integrare le informazioni per il calcolo della Fascia MCC.
Il servizio, che prevede un costo in Crediti consente di ottenere:
- Report per la lettura organizzata dei dati contenuti in visura
- Riorganizzazione delle info da visura per il caricamento in piattaforma
E’ necessario inviare la visura di Banca d’Italia su 36 mesi attraverso il Menu: Valutazione Ultimo Periodo/Elabora CR dopo aver selezionato l’impresa.
Scarica qui un report di esempio. Alla penultima pag del documento troverà i dati per la compilazione del modulo andamentale.
_______________________________________________________________________________________________
Ottimizzazione Riclassificazione Schemi CE.BI
Adesso lo schema CE.BI è disponibile per tutte le analisi presenti nel DB. Lo schema è ottenuto utilizzando come fonte dati lo schema civilistico normalizzato che, a meno di errori nella fonte, contiene tutte le informazioni necessarie per ottenere la quadratura del modello CE.BI. Rimane la possibilità di personalizzare la riclassificazione utilizzando l’apposito menu.
________________________________________________________________________________________
Identificazioni Concorrenti / Controparti
Nella pagina home è stato attivato il Selettore Controparti / Relazioni che consente di associare all’impresa oggetto di analisi i rispettivi concorrenti, soci, partecipazioni, clienti, fornitori e altro. La funzione è particolarmente utile nel caso di utilizzo di Leanus con un elevato numero di utenti contemporanei o per l’analisi delle strutture societarie complesse.
_______________________________________________________________________________________________
Potenziamento Ricerca con Google
E’ stata potenziata la stringa di ricerca che consente di accedere rapidamente alle informazioni presenti sulle rete e sulle news inerenti all’azienda. E’ in corso una attività di potenziamento che consentirà di profilare le informazioni presenti sul Web per Aree di Ricerca (Indagini, rapporti con la Criminalità, Eventi delittuosi, Problematiche organizzative, etc). Sarà nostra cura tenervi aggiornati.
_______________________________________________________________________________________________
Caricamento…
Pubblica il tuo feedback su questo topic.