Free Trial

Un buona analisi di bilancio inizia con l’analisi della qualità della fonte dati; i dati sono completi? sono aggiornati? coprono l’arco temporale di interesse? Poi è necessario verificare che il modello di riclassificazione rappresenti al meglio l’effettivo contesto aziendale. Quali sono i costi variabili e quali quelli fissi? cosa va incluso in PFN? Successivamente l’analisi storica del Profilo Economico, Patrimoniale e Finanziario consentirà di identificare i punti di forza e di attenzione.

Terminata l’analisi storica (che può includere la valutazione del DSCR, della Centrale Rischi, della Fascia MCC) bisogna ricercare ed elaborare il Benchmark e solo successivamente passare alle ipotesi del Business Plan che dovranno tenere conto di quanto emerso dalla precedente analisi. Infine sarà utile creare delle presentazioni professionali da utilizzare per discutere il caso con le controparti.

Leanus consente di fare tutto questo e molto altro. Clicca su ciascuna delle icone riportare sotto per scoprire come fare.












Feedback

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.

Pubblica il tuo feedback su questo topic.

Perfavore, non utilizzare per richieste di supporto.
Per il supporto clienti, contattaci qui.

Pubblica commento