PRIVATE EQUITY – Cosa può essere migliorato nell’interesse del sistema?

Nonostante il numero di operatori e di PMI italiane potenziali target dei Fondi di Private Equity, portare a termine una operazione richiede tempi lunghi, competenze elevate e una grande capacità di dialogo tra il mondo della finanza e quello delle imprese. Il prossimo futuro e l’attuale Emergenza probabilmente obbligherà tutti gli interlocutori a cambiare qualcosa e a trovare un punto di incontro che consenta ad entrambe le parti di raggiungere obiettivi superiori rispetto a quelli previsti indipendentemente o seguendo un approccio standard. Per cercare di capire a fondo le dinamiche che intervengono nei rapporti tra fondi e imprese e per capire come l’emergenza Coronavirus potrà cambiare il mercato del Private Equity, insieme ad uno dei massimi esperti del settore, ripercorreremo l’intero processo, dallo scouting all’exit.

Come di consueto mostriamo come Leanus, se utilizzato da “mani esperte”, può consentire di accelerare i processi di lavoro, ridurre a zero gli errori e soprattuto aiutare a percorre nuovi sentieri difficilmente identificabili utilizzando gli approcci tradizionali.

Ospite:
Marco VismaraM&A/Private Equity Professional

 

_____
NOTA: La piattaforma Leanus viene costantemente rinnovata e le singole funzionalità sono in continuo aggiornamento. Alcune funzionalità mostrate nei webinar potrebbero di conseguenze non essere state ancora disponibili al momento della registrazione.

EnglishItalianoEspañol