Ecco come si valutano le imprese del settore agroalimentare
Quali Codici Ateco corrispondono al Settore Agroalimentare? Il codice 01 – Coltivazioni agricole e produzione di prodotti animali, caccia e servizi connessi –include due attività di base, *la produzione derivante da coltivazioni agricole e la produzione di prodotti animali. Il codice 10 – Industrie Alimentari – include la trasformazione di prodotti dell’agricoltura, della silvicoltura e della pesca in alimenti e bevande commestibili per l’uomo o per gli animali, nonché la produzione di vari prodotti intermedi.
Questa classificazione è sufficiente per identificare i diversi operatori della filiera? La classificazione settoriale corrisponde effettivamente alla reale attività svolta dalla impresa?
Durante il Webinar, insieme a Simone Di Colantonio (Central Manager di Coldiretti CreditAgri) e Pier Paolo Quaranta (CEO di Giordano Vini) cercheremo di capire quali sono i criteri di segmentazione del Settore e i criteri adottati per la valutazione del grado di affidabilità dei diversi soggetti della filiera. Inoltre cercheremo di capire quale potrà essere l’impatto dell’Emergenza Coronavirus sui diversi attori e le corrispondenti necessità finanziarie.
Ospiti:
Simone Dicolantonio – Central Manager presso Coldiretti CreditAgri
Pier Paolo Quaranta – Executive Board Member at Italian Wine Brands S.p.A. / CEO at Giordano Vini S.p.A.