Il Vantaggio competitivo dei professionisti. I dati della contabilità
I sistemi di Early Warning, la nuova normativa bancaria e la gestione della fase “post” moratoria COVID modificheranno radicalmente i bisogni di assistenza professionale e finanziaria in capo alle PMI italiane.
Nuovi servizi di reportistica evoluta, business planning, risk management e Rating Advisory saranno richiesti dalle imprese nei prossimi 24 mesi. La disponibilità dei dati contabili ed andamentali “freschi” e la capacità di una loro adeguata elaborazione diventeranno un fattore determinante per la costruzione di nuovi servizi da parte di commercialisti, professionisti della finanza e CFO aziendali. Nel corso della sessione risponderemo ai seguenti quesiti:
- Quali nuovi servizi professionali evoluti saranno richiesti dalle PMI nel nuovo scenario post-pandemico?
- Perché la “sola” gestione della contabilità non è più sufficiente e rischia di bloccare la crescita professionale del professionista?
- Perché i professionisti detengono un importante vantaggio competitivo e come possono utilizzarlo a proprio vantaggio e a beneficio dei clienti?
- Perché e come i dati contabili diventano un patrimonio funzionale all’elaborazione di servizi ad alto valore aggiunto legati al Codice della Crisi, alla gestione del rapporto con le Banche, al Rating Advisory e al rapporto con il mondo della finanza alternativa?
Ne abbiamo parlato insieme ai nostri esperti nel corso di una sessione di formazione interattiva durante la quale sarà possibile porre domande ed interagire con i relatori e con gli esperti.
Relatore sessione teorica
Michele MOGLIA – Advisor at inFinance.it
Relatore sessione pratica
Stefano CARRARA – Amministratore Leanus
Ospite
Francesco BRAMI – CEO at Change Capital
_____
NOTA: La piattaforma Leanus viene costantemente rinnovata e le singole funzionalità sono in continuo aggiornamento. Alcune funzionalità mostrate nei webinar potrebbero di conseguenze non essere state ancora disponibili al momento della registrazione.