Il Benchmark e l’analisi di mercato nelle operazioni di M&A
Fusioni, acquisizioni d’impresa e altre operazioni straordinarie nascono dall’individuazione di nuove opportunità sul mercato. Saper profilare adeguatamente le aziende e riuscire ad analizzare i mercati richiede dati di bilancio, informazioni qualitative e una buona dose di capacità di analisi. Tutti ingredienti necessari ma non sufficienti per originare reali opportunità di M&A.
Solo la disponibilità di un adeguato modello di valutazione aziendale, in grado di cogliere in anticipo i rischi e le opportunità celati nei numeri dei bilanci, garantisce una corretta individuazione del potenziale delle imprese.
Nel corso del webinar vengono approfonditi i principali criteri di selezione utilizzati dagli investitori e il rischio di falsi positivi ad essi collegato. Con diversi casi reali, viene mostrata la differenza tra “fare una query su un Database di imprese” e “profilare aziende target in modo efficace” e come si possono cogliere i cosiddetti “segnali deboli” che sono insiti nei numeri delle imprese anche se non sempre palesati.
Relatore Sessione teorica:
Michele MOGLIA – Advisor at inFinance.it
Relatore Sessione pratica:
Stefano CARRARA – Amministratore Leanus
Ospite:
Nicolò BRENTAN – Business Intelligence Manager Wholesale at Luxottica
_____
NOTA: La piattaforma Leanus viene costantemente rinnovata e le singole funzionalità sono in continuo aggiornamento. Alcune funzionalità mostrate nei webinar potrebbero di conseguenze non essere state ancora disponibili al momento della registrazione.