La protezione dai rischi derivanti dalla nuova legge sulla crisi

Gestire bene i sistemi di allerta per evitare guai. Sì, ma come?

L’argomento viene trattato nel corso del webinar sia dal punto di vista teorico – normativo che da quello pratico. Saper gestire in modo adeguato le procedure di controllo e simulazione degli Early Warning è infatti un MUST per l’impresa e il professionista, pena il materializzarsi di rischi di natura legale e finanziaria oltre a quello di peggiorare il posizionamento bancario dell’azienda.

L’argomento viene trattato per esteso da Ivan Fogliata, che spiega l’origine e il meccanismo di funzionamento degli indici di allerta legali e bancari, illustrando quali sono le loro implicazioni nei processi di monitoraggio degli istituti di credito, approfondendo formule e “potenziali trappole” che il calcolo degli indici nasconde. Gli interventi dell’esperto, Federico Diomeda, completano ed arricchiscono il quadro con l’esperienza del professionista. Infine, nell’esercitazione, tenuta da Stefano Carrara, viene illustrato come utilizzare la piattaforma Leanus per gestire al meglio i ratio Early Warning, elaborare i dati contabili interni, effettuare la proiezione a 6 mesi su diversi scenari, e produrre la reportistica per il revisore, per la banca e per gli altri Stakeholder dell’impresa.”

Relatore Sessione teorica:
Ivan FOGLIATA – Executive Partner at inFinance.it

Relatore Sessione pratica:
Stefano CARRARAAmministratore Leanus

Ospite:
Federico DIOMEDA – Dottore Commercialista

 

_____
NOTA: La piattaforma Leanus viene costantemente rinnovata e le singole funzionalità sono in continuo aggiornamento. Alcune funzionalità mostrate nei webinar potrebbero di conseguenze non essere state ancora disponibili al momento della registrazione.

EnglishItalianoEspañol