L’elaborazione del Business Plan – Parte 1: Un caso reale
Leanus consente di elaborare in tempo reale un business plan completo di Rendiconto Finanziario, Indici di bilancio, DSCR, LOM e molto altro sia su base annuale che mensile. Per elaborarlo è sufficiente inserire le ipotesi (di Conto Economico o Stato Patrimoniale) e cliccare sul pulsante AGGIORNA. Ad ogni aggiornamento l’intero modello tiene conto dei dati storici e degli input dell’utente.
Anche in assenza di input degli utenti, Leanus genera automaticamente un piano d’impresa “inerziale”, che valuta la capacità di un’azienda di ripagare il debito sulla base della capacità di generare cassa operativa. Dato che le ipotesi automatiche non sono sufficienti per rappresentare la situazione specifica dell’azienda e simulare scenari futuri Leanus consente di inserire un numero illimitato di input.
Durante il Webinar mostriamo le logiche di funzionamento e mostreremo esempi di elaborazione del Business Plan annuale e mensile.
Relatore:
Alessandro FISCHETTI – Amministratore Leanus
Ospite:
Giampiero CERCHI – Dottore Commercialista e Revisore legale
_____
NOTA: La piattaforma Leanus viene costantemente rinnovata e le singole funzionalità sono in continuo aggiornamento. Alcune funzionalità mostrate nei webinar potrebbero di conseguenze non essere state ancora disponibili al momento della registrazione.