A chi è dedicato?
Il Master è dedicato a tutti i Professionisti di impresa, Consulenti, Credit Manager, Analisti del Credito, Esperti di Monitoraggio, Gestori Portafogli NPL/NPE che quotidianamente si occupano di imprese. La partecipazione è libera e gratuita ma consigliata a coloro che hanno maturato almeno 5 anni di esperienza.
Quando ha inizio il Master 2023 e quante sessioni prevede?
La data di avvio dell’edizione Master 2023 è il 7 Marzo 2023. Sono previste 3 sessioni di recap dei fondamenti di analisi di bilancio, benchmark e business planning e 10 sessioni dedicate ai 3 processi principali che caratterizzano il ciclo di vita del credito.
Quali sono le differenze rispetto alle precedenti edizioni del Master Leanus?
L’edizione 2023, oltre a 3 sessioni di recap dei fondamenti di analisi di bilancio, benchmark e business planning, prevede 10 sessioni in cui saranno analizzati in dettaglio i seguenti processi:
- Il Processo del Credito – Come ottimizzare il rapporto Banca-Impresa-Professionista
- Il monitoraggio del Credito
- L’analisi dei portafogli di NPE. Dalla ricezione del “data tape” alla valutazione delle strategie di recupero
A chi sarà rilasciato l’attestato?
L’attestato di Esperto in Finanza Operativa sarà rilasciato solo a coloro che parteciperanno al test di valutazione finale e che risponderanno correttamente ad almeno il 70% delle domande. L’attestato di partecipazione sarà rilasciato su richiesta a coloro che avranno partecipato attivamente ad almeno 10 delle 13 sessioni previste.
Sono previste sessioni di valutazione intermedie e finale?
Sì, al termine di ciascun modulo di analisi dei principali processi del credito è prevista una valutazione intermedia. Al primo classificato nelle valutazioni saranno assegnati 1.000 CR Leanus (controvalore 1.000 €) Successivamente all’ultima sessione, sarà effettuata una valutazione finale relativa agli argomenti dell’intero programma. Ai primi 3 classificati di tale valutazione saranno assegnati rispettivamente (anche in caso di ex-equo) 3.000 CR Leanus – 2.000 CR Leanus – 1.000 CR Leanus